Scienze della terra

Museo Civico di Storia Naturale / Morbegno

I contenuti relativi a questo tema sono proposti con diversi livelli di approfondimento a seconda delle fasce di età interessata, con diverse chiavi di lettura, in base alle discipline coinvolte e utilizzando principalmente tecniche di didattica induttiva e laboratoriali, che coinvolgano lo studente individualmente o in piccoli gruppi di lavoro.

I minerali e le rocce che caratterizzano la provincia di Sondrio e i fossili (cosa sono, i processi di formazione, dove si trovano...) sono analizzati attraverso laboratori che permettono agli studenti di operare in prima persona, manipolando numerosi campioni appartenenti alle collezioni del Museo (laboratori “C’era una volta un sasso” e “Il diario scolpito nella roccia”), rivolti sia alla scuola primaria (dalla classe terza in poi) sia a tutta la scuola secondaria; questi laboratori sono attuabili solo presso il Museo.

Museo civico di Storia naturale di Morbegno.

Disponibilità a svolgere attività in DAD, da concordare.

Fino a 25 per gruppo.

Il numero di gruppi accettabili contemporaneamente è da concordare in base all’attività.

Da un'ora a mezza giornata, in base all’attività concordata.

Le singole attività hanno costo che varia in base alla durata concordata, da 55 a 75 €.

Tutte le attività sono accessibili ai portatori di disabilità.

Se libero da mostre o altre attività, è possibile avere gratuitamente a disposizione uno spazio al coperto per il pranzo, la cui pulizia è però a carico dei fruitori.

Info: Info: 0342 612451 - info@museostorianaturale.it