AULA BOSCO
Istituto "Paesi Retici" Sondrio

Primaria Triangia

2015 / 2016

Riserva Naturale Bosco dei Bordighi, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Pro Valtellina, Amministrazione Comunale Sondrio

- musica

Nella prima parte dell'anno scolastico ci si è concentrati sullo studio della flora con il laboratorio DI FOGLIA IN FOGLIA, mentre nel secondo quadrimestre ci si è occupati dello studio della fauna con il laboratorio SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI. Nel contesto di questo progetto si è inserito il percorso di educazione musicale CANTIAMO LA NATURA e il laboratorio di Eco Counseling COME SE FOSSI UN ALBERO.

Il progetto è durato per tutto l'anno scolastico e ha coinvolto tutte le classi della scuola, Ha fornito numerosi spunti per il lavoro interdisciplinare. L'esperienza diretta sul campo ha permesso un approccio di tipo induttivo che ha condotto gli alunni alla formalizzazione dei contenuti disciplinarti in modo molto significativo.

- video
- immagini