Eco school: settimane tematiche
Istituto "Paesi Retici" Sondrio

Triangia

2016 / 2017

Museo di storia naturale di Morbegno

Sondrio

Durante l'anno scolastico si sono organizzate delle settimane tematiche allo scopo di concentrare esperienze che hanno avuto la funzione di input per l'attivazione di percorsi di apprendimento significativi. La prima è stata la settimana FUORI DALLA SCUOLA  dal 24 al 29 ottobre che aveva lo scopo di sperimentare attività di apprendimento all'aperto, in contatto con la natura, la seconda settimana è stata quella SEER (settimana europea riduzione rifiuti) dal 21 al 26 novembre durante la quale si è lavorato al problema della riduzione del packaging. L' ultima settimana tematica è stata quella  PENSIAMO VERDE dall' 8 al  13 maggio durante la quale si è lavorato sulla consapevolezza ecologica degli alunni.

Lavorare per progetti legati all'ambiente e al territorio permette di costruire percorsi di apprendimento interdisciplinari, significativi, inclusivi e orientati all'acquisizione di competenze.

Nessuno

- sito